Camping - Village
UMBRAMARE
Recapito Estivo:
Tel/Fax 0884-706174
Recapiti Invernale:
Tel.0884-706505
umbramarevieste@tiscali.it

ESCURSIONI PER GRUPPI E SCOLARESCHE.

Il Villaggio Umbramare , poichè si trova al centro di una grande e bellissima spiaggia, lontano dalla strada trafficata, è il luogo ideale per la soste di gruppi e scolaresche che intendono trascorrere una giornata di assoluto relax o fare una breve pausa tra un'escursione e l'altra. Il villaggio dispone infatti, di market, bar e ristorante ed offre ai gruppi la possibilità di utilizzare gratuitamente servizi igienici, tavolini della sala esterna coperta del ristorante, parcheggio autobus. Le scolaresche potranno usufruire anche di uno speciale prezzo per il pranzo al ristorante a partire da 7,00( menù per ragazzi con bevanda inclusa). Per informazioni tel: 0884 706174.
Il Villaggio Umbramare, in collaborazione con l' Agenzia Sinergie (www.agenziasinergie.it), specializzata in visite guidate nel Gargano, propone una giornata nel Parco Nazionale del Gargano, alla scoperta dei luoghi più rappresentativi del parco, accompagnati da una Guida Ufficiale del Parco. Tra le meraviglie del Gargano si potranno visitare:
L' Oasi Naturalistico-Archeologica La Salata, un parco naturalistico-archeologico tra i più importanti del bacino del Mediterraneo, all'interno del quale si trovano un sentiero botanico e centinaia di tombe paleocristiane immerse in una rigogliosa vegetazione di macchia mediterranea, interrotta solo da due ruscellidi acqua salmastra dove vivono tartarughe, rane ed anguille. Qui per le scuole è possibile effettuare numerose attività educative collegabili ai programmi scolastici.
IL CENTRO STORICO DI VIESTE, dove seguendo le tracce dei Saraceni si visiteranno: la Basilica-Cattedrale, la Chianca Amara, il Castello di Vieste(dall'esterno,perchè zona militare), P.zza del Seggio, il Museo Malacologico(nei periodi di apertura), fino ad arrivare ai piedidel Trabucco di Punta S.Francesco.
FORESTA UMBRA, cuore del Parco Nazionale del Gargano e dove sarà possibile percorrere un breve sentiero e visitare la riserva dei daini, il laghetto,il museo del parco e l'antica carbonaia. La Foresta si presta a numerose attività di educazione ambientale: sulle tracce degli animali, alla scoperta degli antichi mestieri, attività sensoriali acc..


PROPOSTA DI PROGRAMMA.

Incontro con la guida alle ore 9:00 a Vieste presso il parcheggio degli autobus(P.zzale Manzoni). Visita al Centro Storico di Vieste e al Trabucco di Punta S.Francesco. Al termine visita dell'Oasi naturalistica della Salata e pranzo(a sacco o al ristorante) presso il Villaggio Umbramare. Nel pomeriggio, partenza per la Foresta Umbra con visita al museo, alla riserva dei daini, al laghetto, all'antica carbonaia. Breve percorso lungo un sentiero di bassa difficoltà e attività di educazione ambientale alla scoperta della foresta e delle sue risorse. Ore 16:00 circa, fine del servizio e rientro.
Costo a persona: da 20 a 29 persone paganti: 10,00, mentre da 30 persone in poi: 8,00, gratuito per gli accompagnatori; per i gruppi che non intenderanno visitare il Centro Storico di Vieste ci sarà la riduzione di 1,00; la quota comprende il servizio guida per l'intera giornata con una Guida Ufficiale del Parco Nazionale del Gargano, l'ingresso all'Oasi la Salata e al Museo del Parco.
Per pranzare al ristorante è necessaria la prenotazione almeno 3 giorni prima. Il costo del menù parte da 7,00(menù ragazzi a scelta tra pizza margherita + bibita oppure orecchiette al pomodoro + patatine + bibita).
Per informazioni e prenotazioni contattare l'Agenzia Sinergie: info@agenziasinergie.it, telefono: 0884706635, cellulare: 3388406215.

@webmaster